Costellazioni Familiari
Il training per la formazione è rivolto sia a chi intenda avviarsi a facilitare le Costellazioni Familiari, sia a chi desideri consolidare l’efficacia del proprio intervento. Questo training è strutturato in modo che i partecipanti possano apprendere soprattutto attraverso l’esperienza e l’esplorazione diretta. Gli allievi avranno l’opportunità di approfondire le proprie tematiche personali così come quelle concernenti il proprio lavoro.
Rispettando quanto insegna Bert Hellinger, oltre che ad affidarsi ad una solida base teorica, i partecipanti verranno incoraggiati a connettersi con la propria intelligenza più profonda e permettere che il lavoro si svolga in armonia con il campo morfogenetico delle Costellazioni.
La parte finale del corso darà ai partecipanti la possibilità di consolidare le proprie abilità nella conduzione delle Costellazioni con singole persone e, a, seconda delle precedenti esperienze, con gruppi. Un programma di supervisione consentirà anche di esplorare casi relativi ai clienti e partecipanti.
Sulla base delle comprensioni via via acquisite, verranno trattati anche in casi più complessi e complicati, così da continuare a perfezionare la capacità degli operatori. Le tematiche sistemiche trattate:
- Gli ordini dell’amore. La famiglia d’origine.
- La famigli attuale
- I movimenti dell’anima
- Coscienza collettiva e coscienza personale. I limiti della coscienza.
- Il senso di colpa.
- Le morti premature.
- Il movimento interrotto verso la persona amata. Risoluzione di abusi e traumi dell’infanzia.
- Le relazioni di coppia.
- Dare e ricevere.
- Il nuovo ordine nelle famiglie divorziate e risposate.
- Vittime e carnefici: riconciliazione.
- Le conseguenze delle guerre nelle generazioni successive.
- Coscienza collettiva e coscienza personale.
- Senso di colpa nella famiglia e senso di colpa personale.
- Supervisione.
- Come condurre una seduta individuale di Costellazioni.
- Linea della vita e sistemi familiari.
- L’arte di trovare parole e frasi del momento. Il silenzio.